|
Cerca:     Ricerca avanzata
Sotto-categorie
 
folder Attrezzature portatili (1)
Attrezzature portatili
folder Riduttori di pressione per bombole (1)
I riduttori di pressione hanno lo scopo di ridurre e stabilizzare la pressione dei gas impiegati.
folder Cannelli per saldatura (1)
Il cannello per saldatura è un apparecchio che permette di ottenere una miscela conveniente del gas combustibile con il gas comburente i quali, incendiandosi alla uscita, danno luogo alla formazione di una fiamma stabile, di forma, potenza e proprietà determinate.
folder Cannelli da taglio (1)
L'ossitaglio è un procedimento che unisce l'azione di una fiamma di riscaldo ossicombustibile con quella di un getto d'ossigeno.
folder Dispositivi di sicurezza
Le valvole di sicurezza, o dispositivi di sicurezza, impediscono i ritorni di fiamma e di gas verso le bombole, riducendo il rischio di scoppio delle bombole stesse.


Stai visualizzando: 1-10 di 16    »»
Articoli
 
document IL TAGLIO OSSIGAS
L'ossitaglio è un procedimento che unisce l'azione di una fiamma di riscaldo ossicombustibile con quella di un getto d'ossigeno. Fiamma di riscaldo L'azione della fiamma di riscaldo serve a portare il punto di innesco alla temperatura richiesta (1.300° C per gli acciai) e mantenerla. ...
10 May, 2011
document LA BRASATURA
La brasatura consiste nell'assemblare pezzi metallici con l'ausilio di un metallo d'apporto la cui temperatura di fusione è inferiore a quella dei pezzi da assemblare. Il metallo d'apporto penetra per capillarità fra i pezzi da assemblare, previamente sottoposti a decapaggio. La...
10 May, 2011
document LA SALDOBRASATURA
La saldobrasatura è una tecnica di assemblaggio con un metallo di apporto, la cui temperatura di fusione è inferiore a quella dei pezzi da assemblare. La tecnica operativa è analoga a quella della saldatura : l'esecuzione è graduale, senza fusione di bordi da...
10 May, 2011
document SALDATURA OSSIGAS
La saldatura consiste nell'assemblare pezzi metallici, con o senza metallo d'apporto, mediante fusione graduale del metallo di base. Nel caso della saldatura con metallo d'apporto, quest'ultimo deve presentare una temperatura di fusione e caratteristiche meccaniche equivalenti a quelle dei pezzi...
10 May, 2011
document Le lance e le punte per acetilene vanno bene anche per propano o metano?
 No, ogni tipo di gas combustibile ha le sue lance e le sue punte. Solo nel taglio le punte propano e metano sono le stesse.
21 Sep, 2011
document Le valvole di sicurezza scadono?
 Le valvole di sicurezza hanno una durata e noi ne consigliamo la sostituzione dopo 5 anni o ad ogni ritorno di fiamma importante.
21 Sep, 2011
document La data stampata sui tubi di gomma è le data di scadenza?
 No, la data è quella di fabbricazione.
21 Sep, 2011
document I dadi delle apparecchiature gas si avvitano a volte girando in senso orario a volte al contrario perché?
Serve ad impedire connessioni errate e pericolose. Tutte le connessioni filettate per gas combustibili sono sinistre (si avvitano girando i dadi al contrario delle lancette dell’orologio), per gli alti gas tutto come abituale filettature destre.
21 Sep, 2011
document Tutti i riduttori hanno attacchi filettati uguali?
 No, ogni gas ha un tipo di filettatura differente e gas uguali possono vere differenti filettature in stati diversi (es.: Italia e Germania).
21 Sep, 2011
document Quanto durano i tubi di gomma?
 I tubi vanno cambiati quando presentano crepe profonde, lacerazioni o forte scolorimento.
21 Sep, 2011

Stai visualizzando: 1-10 di 16    »»